Il pranzo è servito!!!

Torno a scrivere di Milan dopo un lungo periodo di silenzio ma purtroppo, negli ultimi mesi, c’è stato poco da dire.

Sfogliando la rosa e cercando di essere serio (vi assicuro che con questo Milan è veramente moooolto difficile) devo riconoscere che la squadra TITOLARE è discreta e può lottare per il 2°-3° posto,  a patto che le tante incertezze (il rendimento di El Sharaawi, la tenuta di Mexes/Zapata, le paturnie di Robinho e Boateng, l’annoso problema del Portiere Inesistente) si risolvano in positivo. Ma soprattutto a patto che le RISERVE non giochino mai, visto che farebbero fatica a trovare posto in serie B.

Le amichevoli agostane forniscono sempre indicazioni contrastanti: qualche prestazione decente (Valencia), un mezza figuraccia (Manchester City) e infine l’inutile tournée americana. Hanno però confermato una cosa: i nostri panchinari fanno cagare.

Infine c’è il fronte mercato, dove le cose non sono andate molto bene: un terrorista saudita in cerca di uranio arricchito per le sue bombe conclude gli affari più velocemente di Galliani, che invece è inchiodato da settimane sulle trattative-litanie di Honda e Ljajić (avessi detto Rui Costa e Weah…). Ad oggi, comunque, qualcuno abbiamo preso:

  • 1/2 di Poli
  • 1/2 di Constant (che ora è tutto nostro)
  • 1/2 Saponara
  • Vergara
  • il prestito di Silvestre

Più che calciomercato di rafforzamento sembra la ricetta di un concorrente di Masterchef:

prendete 1/2 Saponara e 1/2 Poli e triturateli sottili sottili, poi fate mantecare il tutto in padella insieme al prestito di Silvestre; quando avrete ottenuto una crema abbastanza densa, unite  Vergara e lasciate cuocere a fuoco lento per almeno 1 ora. A cottura ultimata grattugiate il 1/2 Constant rimasto (l’altra metà l’abbiamo usata l’anno scorso) e servite ancora caldo. 

Et voilà, il pranzo è servito!!!!

Speriamo solo che non ci vada di traverso…

Annunci

8 pensieri su “Il pranzo è servito!!!

    1. squadre???? ahahahaha più che altro siete un circolo da dopo lavoro eehehehehehe
      Ciao Samu, e grazie per il commento!!!
      PS: porta i miei omaggi a signora e pargoletto!!!!

  1. A mio giudizio, Galliani ha volutamente tirato in lungo la trattativa per Poli, e adesso sta applicando la stessa strategia per Honda. Cerco di spiegarmi meglio.
    Se Galliani prende un giocatore medio o mediocre con una trattativa veloce, i tifosi vedono quel nuovo acquisto per quello che é: un giocatore medio o mediocre.
    Se invece quel giocatore Galliani lo tratta per settimane intere, lasciando intendere che ci sono mille scogli da superare (la contropartita tecnica nel caso di Poli, il contributo degli sponsor e l’ infortunio di Milanov nel caso di Honda), a quel punto i tifosi più ingenui dicono: “Cavolo, se Galliani suda 7 camicie per prenderlo allora dev’ essere un campione!”
    Così, quando il furbo Adriano si presenta a Milanello con la mezza sega sottobraccio, una parte dei tifosi reagisce come se aveste comprato appunto Rui Costa o Weah.
    Certo, ci sarà sempre una fetta di tifosi troppo realisti ed intelligenti per lasciarsi fregare così facilmente, ma la loro resterà una voce nel deserto: tutti gli altri saranno caduti nel trappolone dello zio Fester. Del resto, sull’ arte di come manipolare il popolino ha avuto un ottimo maestro. : )

    1. Caspita wwayne che analisi precisa: la sottoscrivo su tutta la linea.
      Se mai diventerò un politico, ti voglio come spin-doctor!!!!!

      PS: come vanno le ferie? pensavo fossi a prendere il sole invece di leggere il mio blog….

      1. Son già tornato, purtroppo. E il bello é che leggevo il tuo blog anche mentre ero in vacanza: la tua recensione di “Stanno tutti bene” l’ ho commentata poco prima di ripartire.
        Ieri mi sono accontentato di una gita fuori porta: avevo voglia di un po’ di natura incontaminata, e invece il bosco era più affollato di Formentera. L’ anno prossimo mi organizzerò diversamente. A presto! : )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...