#BolognaMilan: che strazio!

Da un mese non scrivo nulla sul Milan. Tanti sono i motivi che hanno assopito la mia verve di tifoso:

  • Il solito calciomercato deprimente
  • le trite e ritrite farneticazioni societarie (siamoapostocosì, numericamentecompetitivi, priminegliultimi12lustri contandosololepartitedisabatosera)
  • l’abituale partenza da zona retrocessione
  • l’utilizzo ripetuto di pippe che infangano la nostra maglia (ogni riferimento a Muntari Zaccardo Nocerino Constant Abbiati Matri Birsa Bonera è puramente voluto)
  • la consapevolezza che, tolti Balo Elsha e Montolivo, la rosa del Milan sembra quella di un’Atalanta o di un Parma qualsiasi

Vi confesso che faccio fatica a seguire con il solito trasporto le partite del Milan: non esulto più ai gol e, peggio ancora, non mi arrabbio più per le (numerose) cazzate dei nostri giocatori. Ieri sera guardavo la partita su SkyGO e a un certo punto (stavamo più o meno al 90° e Robinho aveva appena siglato il 2-3) mia moglie mi ha chiesto: “Ma stai vedendo la partita o ti sei messo a vedere un documentario su History Channel?”.

ALT Immagino comprendiate il mio distacco. D’altronde, come ci si può entusiasmare per una giocata di Birsa, per un doppio passo di Constant, per uno scatto rapace di Matri, per un lancio di 50 metri di Muntari? E perchè incazzarsi con Abbiati, Zapata o Nocerino? Ormai guardo la partita e non mi chiedo SE faranno una cazzata, ma QUANDO la faranno.

E ieri è stato il non plus ultra dello strazio. Una formazione così scarsa che nemmeno quando andammo in serie B c’erano così tante pippe. Una sequela di cazzate difensive che nemmeno le squadre di Zeman: Abate ha fatto più errori nella partita di ieri di quanti Tassotti ne abbia fatti nell’intera carriera. Una sfilza di gol mangiati così lunga che abbiamo fatto diventare Curci (CURCI!!!!!!) un fenomeno. E poi devo sentire l’allenatore dire la supercazzata della serata:

IL MILAN HA GIOCATO BENE!!!!

Me cojoni… tu pensa se giocavamo male….

Sabato sera affronteremo la Sampdoria: Muntari riprenderà sicuramente in mano le redini del centrocampo, Emanuelson probabilmente farà rifiatare Constant, mentre Birsa potrebbe lasciare il posto a Niang per vivacizzare l’attacco.

Su History Channel danno un documentario sui sigari di Winston Churchill: ci sto facendo un pensierino…

ALT

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...