Fast and Furious 6

Macchine sportive, belle donne, bicipiti muscolosi sempre in evidenza e tanta azione. Fast & Furious 6 replica il solito cliché già visto nei 5 capitoli precedenti, eppure lo fa con successo confezionando quello che per me è l’episodio più riuscito della saga.

Fast & Furious 6La trama, come al solito, è semplice, quasi al limite della banalità: Dwayne Johnson ha bisogno dell’aiuto di Vin Diesel e della sua squadra per fermare un pericoloso criminale (Luke Evans) che sta assemblando una potentissima arma rubando i pezzi in giro per l’Europa. Ma in fondo è giusto così: essa deve solo fornire un pretesto per mettere in scena inseguimenti spettacolari, incidenti rocamboleschi e corse mozzafiato.

Tutto il resto è contorno: il ritorno di Michelle Rodriguez (che credevamo morta addirittura da FF1), la solita insulsaggine di Paul Walker (pace all’anima sua, per carità, però non mi capaciterò mai del perchè sia stato pagato per fare l’attore), l’immancabile presenza delle strafighe di turno (nel caso specifico segnalo la deliziosa Gal Gadot), il poco appeal del villain (Luke Evans non ha la faccia da cattivo, nemmeno se si fa crescere la barbetta criminal-fashion), il cameo di Jason Statham, lo scontato lieto fine.

Il vero cuore del film restano le sequenze d’azione e bisogna ammettere che alcune di queste (soprattutto quella finale) sono tra le meglio riuscite degli ultimi anni.

In sintesi, Fast & Furious 6 diverte ed incolla alla sedia. Da un film del genere non si può nè si deve chiedere di più.

Voto 7

Fast and Furious 6 cast
il cast di Fast and Furious 6

Annunci

4 pensieri su “Fast and Furious 6

    1. il carroarmato è favoloso
      anche se il punto più figo di tutti è quando
      SPOILER ALERT ON
      tirano giù l’aereo con la Giulietta
      SPOILER ALERT OFF

      Lì sono veramente saltato sul divano!!!!!

      PS: su Dwayne Johnson bisognerebbe scrivere un post a parte. Al di là di questi film patacconi, sta avendo una maturazione artistica senza eguali. In FASTER e SNITCH è semplicemente fantastico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...