No Ringhio, No!!!!!

Vedere Gattuso implicato nel Calcioscommesse mi ha lasciato sgomento.

Il solo pensare che Ringhio abbia taroccato il risultato di una partita del NOSTRO Milan mi fa venire un vuoto allo stomaco. Lui, proprio lui, RINO GATTUSO, il giocatore che tutti i tifosi del Milan hanno osannato per oltre dieci anni, con cui tutti si sono immedesimati ad ogni contrasto, ad ogni pallone recuperato, ad ogni urlo cacciato per scuotere la squadra e portarla alla vittoria. Perchè lui è sempre stato uno di noi, COME noi.

No, questa cosa è impensabile, inconcepibile. E’ come scoprire che tuo fratello in realtà non è tuo fratello, come immaginare che il mondo giri al contrario.

Eppure ci sono questi contatti, queste telefonate, questi messaggi, queste frequentazioni…

Per carità, ho sempre considerato che nell’inchiesta della Procura di Cremona sul Calcioscomesse ci sia tantissimo fumo ma poco arrosto, e il numero di condanne effettivamente raggiunte sembrerebbe confermarlo. Però le indagini degli inquirenti hanno evidenziato un aspetto molto preoccupante: che tanti (troppi) calciatori hanno frequentazioni dubbie e discutibili, talvolta perfino pericolose.

Forse Rino dice il vero: questo CIV è solo un conoscente cui dava biglietti e magliette. Di più: probabilmente è anche innocente. D’altronde nel periodo in cui gli vengono contestati i reati di frode e truffa era pure impegnato a curare il disturbo alla vista che l’ha tenuto fermo per un anno intero.

Però, Rino, perchè frequenti personaggi del genere? Che bisogno c’era anche solo di parlare con un tizio che – parole tue – lo conosce mezza serie A. E perchè lo conosce mezza serie A? A questo non hai risposto… Perchè?

La moglie di Cesare deve essere al di sopra di ogni sospetto: è un vecchio adagio a cui io credo molto. Quando ricopri un ruolo di responsabilità, non basta essere immacolati, bisogna anche saper tenere distanti tutti i possibili equivoci, perchè l’equivoco genera il dubbio,  poi il dubbio alimenta il sospetto e una volta che c’è il sospetto la strada per il ricatto è tutta in discesa.

Perchè Rino? Perchè?????

Gattuso

Annunci

2 pensieri su “No Ringhio, No!!!!!

    1. Anche io, per carità, lo vedo difficile che Gattuso si sia messo a combinare risultati per scommetterci sopra.
      Il problema però resta: uno come lui con certa gente non deve aver nulla a che spartire. Già questo per me è sufficiente a inquadrarlo sotto una prospettiva meno bella, per non dire proprio brutta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...