Liebster Award time!

liebsteraward

Di solito non do seguito a questi giochini tra blogger giocherelloni, ma se è tirarti in ballo è un tipo sveglio e intelligente come russell1981 allora mi sembra doveroso farci un pensierino! Tra l’altro è bravo pure come blogger, peccato solo che tifi Napoli, ma d’altronde si sa che la perfezione non è di questo mondo eheheheh.

Bando alle ciance e procediamo con il giochino.

Le regole sono semplici: innanzitutto citare la persona che mi ha nominato e e linkare il suo blog, e fin qui ci siamo. Poi devo rispondere alle sue 10 domande:

  1. Dove ti trovi in questo momento? a casa, dopo il lavoro
  2. Com’è andata la tua giornata finora? abbastanza di merda (si può dire merda?)
  3. Gli amici che frequenti sono a conoscenza del fatto che sei un/una blogger? Si lo sono, però devo ammettere che mi leggono poco e commentano ancora meno. Evidentemente li annoio già abbastanza quando ci vediamo eheheh
  4. Hai degli animali domestici? No, mai avuti e mai desiderato averli. Mi spiego meglio: gli animali mi piacciono, ma non ho tempo e voglia per accudirli
  5. Qual’è il posto più bello che hai visitato o quello che funge da tuo rifugio? Il posto più bello che ho visitato è sicuramente il Tempio di Abu Simbel in Egitto. Mentre il mio rifugio è la mia macchina con il Boss a tutto volume!!!
  6. Dove ti vedi tra dieci anni? Non mi dispiacerebbe essere esattamente dove sono ora, con le persone cui voglio e vorrò bene.
  7. Qual’è il tuo film preferito? Forrest Gump, ma se la batte con tanti altri. Prima o poi dovrò pure riscrivere la mia Top 20 Film
  8. Quali rimpianti/rimorsi hai? Aver aspettato qualche anno di troppo prima di sposarmi
  9. Voltando lo sguardo al passato, qual’è il tuo anno preferito? Un anno specifico non saprei indicarlo, una stagione però si: la primavera del 1999
  10. Per quale motivo proprio quell’anno? Primo esame all’università (30), primo concerto del Boss. Fu la prima volta in cui mi sentii in pace col mondo e con me stesso. Se avessi saputo mantenere quell’autostima, oggi sarei minimo un capitano di industria.

Ok, è stata dura ma sono arrivato fino in fondo!!! Quindi, proseguiamo.
Le regole dicono che dovrei nominare 10 blog che hanno poco seguito. Ora, posto che mi sembra poco carino additare un altro blog come poco seguito, trovo anche difficile stabilirlo perchè non ho strumenti statistici al riguardo. Quindi nominerò 10 blog che seguo\leggo\commento con una certa costanza! Quindi:

  1. http://wwayne.wordpress.com/
  2. http://cinemanometro.com/
  3. http://martisorrentino.wordpress.com/
  4. http://nerdpopculture.wordpress.com/
  5. http://lamacchinadeisogni2012.wordpress.com/
  6. http://quintaparete.wordpress.com/about/
  7. http://verbasequentur.wordpress.com/
  8. http://cineclan.wordpress.com/
  9. http://bloccogliappunti.wordpress.com/
  10. http://cazzochevento.wordpress.com/

Il penultimo passo del regolamento prevede che proponga 10 domande ai blogger nominati. Qui la vedo dura…

  1. Cosa ti ha spinto ad aprire un blog?
  2. Sei innamorato/a?
  3. Come preferisci il caffè? Dolce o amaro?
  4. Quale nazione o luogo ti piacerebbe visitare?
  5. Hai mai fatto uno sbaglio deliberatamente e per il solo gusto di farlo?
  6. Quale lingua che non conosci ti piacerebbe imparare?
  7. La sera, prima di addormentarti, a cosa pensi?
  8. Quale personaggio storico ti piacerebbe essere stato?
  9. C’è un colore che non indossi mai?
  10. Ti è venuta voglia di mandarmi a quel paese quando ti ho nominato per il “Liebster Award”?

Ok, sono arrivato alla fine, meno male!!! Ah no, aspetta, manca ancora un passaggio: andare ad informare i nominati della fortuna sfacciata che hanno avuto ed informarli della cosa. Corro a farlo!

Passo e chiudo!

12 pensieri su “Liebster Award time!

  1. Grazie infinite per la citazione in pompa magna!

    Anche io sono molto legato al 1999 (tutto). Però “la primavera del 1999” suona bene. Sembri quasi una sorta di Bryan Adams più contemporaneo.

    Speriamo che il resto della giornata migliori. 😉

    Russ

  2. Rispondo a tutte e 20 le domande:

    Dove ti trovi in questo momento? A casa mia.
    Com’è andata la tua giornata finora? E’ stata frenetica, ma sono un tipo iperattivo, quindi firmerei per sentirmi sempre così vivo come oggi.
    Gli amici che frequenti sono a conoscenza del fatto che sei un/una blogger? Gliene ho accennato, ma la cosa non ha mai suscitato particolare interesse.
    Hai degli animali domestici? Due cani.
    Qual’è il posto più bello che hai visitato o quello che funge da tuo rifugio? Barcellona é a mio giudizio la città più bella del mondo. Se voglio rifugiarmi e passare un po’ di tempo in completo relax, vado in un paesino romagnolo che si chiama Tagliata di Cervia. Questi due posti non hanno niente in comune, ma sono entrambi due paradisi terrestri.
    Dove ti vedi tra dieci anni? Mi vedo a lavorare, e forse con una famiglia. Dico forse perché sono uno spirito libero, e quindi al momento il solo pensiero di formare una famiglia mi mette addosso un’ agitazione insopportabile.
    Qual è il tuo film preferito? Il mio piede sinistro. Daniel Day – Lewis ci vinse il suo primo Oscar. Che io sappia non l’ hanno mai distribuito in dvd.
    Quali rimpianti/rimorsi hai? Ho fatto tanti errori, ma da ciascuno di essi é sempre venuto qualcosa di positivo, quindi tornando indietro cambierei poco e nulla.
    Voltando lo sguardo al passato, qual è il tuo anno preferito? La seconda e la terza liceo, quindi tutto il periodo dal Settembre 2004 al Giugno 2006.
    Per quale motivo proprio quell’anno? Andavo benissimo a scuola, ero innamoratissimo e ricambiato, in classe ci divertivamo un sacco e ci volevamo un mondo di bene. Adesso ho finito di studiare (11 giorni fa ho preso la laurea quinquennale in Lettere Antiche con 110 e lode), io e il mio primo amore ci siamo visti una volta per caso negli ultimi 7 anni, e i miei compagni di classe sono andati ognuno per la propria strada senza voltarsi indietro, me compreso.

    Cosa ti ha spinto ad aprire un blog? Volevo dare spazio a libri e film che hanno avuto meno successo di quanto meritassero. Sapere che c’é qualcuno che li scopre grazie a te é sempre una grande soddisfazione. : )
    Sei innamorato/a? No.
    Come preferisci il caffè? Dolce o amaro? Non lo bevo.
    Quale nazione o luogo ti piacerebbe visitare? La Francia. E’ l’ unica delle grandi nazioni europee che non ho ancora visitato.
    Hai mai fatto uno sbaglio deliberatamente e per il solo gusto di farlo? No.
    Quale lingua che non conosci ti piacerebbe imparare? Lo spagnolo. E’ l’ unica delle grandi lingue europee che non ho ancora studiato.
    La sera, prima di addormentarti, a cosa pensi? Penso a cosa ho fatto durante la giornata e programmo cosa farò nei giorni successivi.
    Quale personaggio storico ti piacerebbe essere stato? Bobby Kennedy.
    C’è un colore che non indossi mai? I colori troppo accesi, come il verde, il giallo e l’ arancione.
    Ti è venuta voglia di mandarmi a quel paese quando ti ho nominato per il “Liebster Award”? No, anzi ti dirò che rispondere a queste domande mi piace così tanto che lo faccio anche quando non sono tra i blog nominati. : )

    Grazie mille per avermi nominato per primo! E visto che siamo in tema di segnalazioni, ti consiglio due blog i cui autori mi hanno offerto innumerevoli spunti di riflessione: http://unasociologaingiardino.wordpress.com/ e http://rappazzoalessandro.wordpress.com/.

    1. sempre un piacere leggere i tuoi commenti, wwayne!!!
      Grazie per la pazienza con cui hai risposto alle domande e alle segnalazioni sui blog (non li conoscevo).
      a presto
      PS: complimenti per la laurea!!

Rispondi

