Milan-Inter 1-0 (magra consolazione)

E’ vero che la partita di ieri era in tono decisamente minore.
E’ vero che gli interpreti infiammano gli animi dei tifosi molto meno che in passato.
E’ vero che la posta in palio (Europa League) non stuzzica i palati fini. Comunque vincere il derby fa sempre piacere. Si tratta di una vittoria fine a se stessa e di una magra consolazione, tuttavia battere le merde ha restituito per qualche minuto un accenno di sorriso ai volti stanchi e abbattuti di noi tifosi rossoneri.

Le uniche note divertenti della serata sono stati gli striscioni dedicati a Wanda Nara. Derbty Milan Inter - striscioni wanda nara Per il resto, la partita è stata di una bruttezza disarmante: giocatori mediocri, squadre poco organizzate, allenatori preoccupati più dal futuro che dal presente, troppa paura di perdere. Con tali premesse lo spettacolo non poteva che essere noioso, tanto che devo confessare di essermi appisolato almeno un paio di volte… Alla fine ha vinto la squadra che ci ha creduto con più convinzione ed è emblematico che il match winner e migliore in campo sia stato De Jong, instancabile faticatore di centrocampo.

Al di là del risultato, mi ha paradossalmente entusiasmato di più il post-partita, dove Seedorf ha dato il meglio di sè. Giustamente tronfio per la vittoria, mi è piaciuto il suo ironico portare per culo la proprietà (“abbiamo giocato col 4312, il modulo che piace al presidente“) e il suo tirare dritto per la sua strada alla faccia dell’ad maschile (“ho provato questo modulo perchè l’anno prossimo vorrei riproporlo“). Forse sarà pure il suo primo e unico derby da allenatore del Milan, ma il modo in cui sta affrontando e gestendo il battage mediatico orchestrato da Galliani è da manuale. BRAVO CLARENZIO!

Derbty Milan Inter - Seedorf e i giocatori festeggiano
Lo spogliatoio è chiaramente contro Seedorf!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...