Il Ricatto

Il-RicattoPuò essere bello un film con John Cusack? Non ci crederete, ma la risposta è SI.

E addirittura rilancio: può essere bello un film in cui John Cusack fa il cattivo? Ci crederete ancora meno, ma la risposta è sempre SI.

Capisco il vostro scetticismo, d’altronde è lo stesso che ho avuto io, ma vedendo Il Ricatto ho capito che si, un film con John Cusack che fa il cattivo può essere bello. Non un capolavoro, percaritadiddio, ma piacevole e intrigante questo si.

Vi chiederete come sia possibile e la risposta è molto semplice, una sorta di uovo di colombo cinematografico: fate il casting a John Cusack, sceglietelo come attore protagonista, dategli la parte del cattivo e poi….

NON INQUADRATELO MAI!

 

Limitatevi a farlo parlare al telefono e poi fatelo materializzare solo nella scena finale, dove per altro morirà: goduria doppia! Tra l’altro per l’italico pubblico la goduria sarà addirittura tripla, perchè ascolterà la voce di un bravo doppiatore anzichè quella originale.

Neutralizzata la variabile CusackIl Ricatto è già un pezzo avanti nella mia scala di gradimento, ma a conquistarmi definitivamente è stata una storia intrigante e raccontata con ritmo incalzante: rendere avvincente un film dove per più della metà del tempo è inquadrato un tizio che suona il pianoforte è una scommessa ardita che il regista Eugenio Mira vince, realizzando un film essenziale, convincente e con pochi fronzoli. Una vittoria che neppure Elijah Wood, l’hobbit con l’aria da eterno fessacchiotto, può fargli perdere.

E poi, siamo sinceri, ve la sentite voi di muovere critiche a un regista che fa morire ammazzato John Cusack e fa sembrare un attore normale Elijah Wood? Io no.

Voto: 7

 

Annunci

8 pensieri su “Il Ricatto

  1. Eliah wood porello, gli hanno fatto fare il serial killer in “maniac” ….io continuavo a vedere frodo…. Psicopatico uguale…. Questo se c’e’ eliah wood anche qui lo eviterei…. La rece pero’ e’ bellissima… Ciao lapp

    1. Elijah fa pena pure a me, c’ha quella faccetta da sfigatello, quello che alle medie si prendeva sempre i coppini e poi i compagni gli rubavano la merenda….

      Se mai ti va di azzardare, dagli una chance perchè il film merita, Lupo, nonostante il cast miserevole.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...